Giovedì 30 Novembre 2017, ore 21:00

Cattedrale di Lodi

Anche quest’anno, come ogni anno, faranno il loro ingresso ufficiale nella Cappella musicale nuovi cantori. Si tratta di alcuni cantori adulti, di alcuni ragazzi che raggiunta l’età adolescenziale lasceranno la tunica rossa, caratteristica dei ragazzi, per ricevere quella bianca: la tunica propria dei cantori adulti.

Accoglieremo Alberto e Ivan, musicisti con buona esperienza musicale che hanno già dato buon sostegno all’organico della sezione del basso. Ci sarà poi Daniele, di cui salutiamo il rientro dopo una lunga pausa dal tempo in cui è stato ragazzo cantore. Accoglieremo Sabine, con una bella voce di contralto e nella sezione del soprano Annapaola, Eva, Alexandra e Andeh: quattro valide voci, la cui passione per la musica e per i suoni ha già dato buoni frutti. Andrea, forte di una buona preparazione musicale raggiungerà tra non molto la sezione del basso o del tenore, a seconda di come evolverà la sua voce nella tessitura virile.

Infine, Alessandra, Alice, Aurora e Samuele riceveranno la tunica rossa dopo aver conseguito nel gruppo dei ragazzi aspiranti la preparazione, vocale e musicale, necessaria per poter stare nel Coro con una presenza autonoma.

Le tuniche verranno benedette e consegnate dal nostro Vescovo Maurizio Malvestiti.